Eventi

La passione che ci spinge oltre

Martedì 14 Marzo 2017 si è tenuto al Centro Svizzero in Via Palestro 2, a Milano, l’ evento organizzato da LTA Studio-Tax and Law Firm che ha avuto come tema principale il mercato dell’arte e del cinema. I temi principali sono stati: Arte e cinema un’opportunità di investimento e Fare business negli Stati Uniti: un’opportunità per le imprese italianeDi seguito i PDF degli interventi del mattino e del pomeriggio:

Arte e cinema un’opportunità di investimento






Fare business negli Stati Uniti: un’opportunità per le imprese italiane





LTA meets the USA

LTA, con i partner Cristiano Agogliati e Lorenzo Brocca, ha partecipato alla sesta edizione del summit “Italy Meets the USA”, che si è svolta ieri al Time Warner Center di New York e dove hanno preso parte Amministratori Delegati delle maggiori imprese italiane, economisti e investitori americani. Al centro dell’incontro il tema delle aziende italiane e del loro posizionamento nel mercato statunitense. Ancora una volta, LTA conferma la propria presenza nel panorama internazionale per il rilancio delle aziende italiane. Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.tgcom24.mediaset.it/2017/video/a-new-york-il-sesto-summit-italy-meets-the-usa-_3014079.shtml

Risorse Comuni 2016

LTA partecipa in qualità di sponsor tecnico all’annuale appuntamento con Risorse Comuni, evento organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Lombardia e ANCI Lab. Numerosi sono stati gli appuntamenti passati, altri seguiranno prossimamente. Opportunità di incontro e formazione tutto l’anno. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.risorsecomuni.it

Business Week to Miami

LTA, attraverso la controllata americana LTA US Advisors, Inc., parteciperà alla Business Week to Miami che si terrà dal 12 al 18 giugno 2016.
L’evento, organizzato da PMI2USA è rivolto agli imprenditori che vogliono portare il loro business negli Stati Uniti. LTA sarà relatore per la parte fiscale, per approfondire la stabile organizzazione, il bilancio e i principi contabili, l’imposizione fiscale statunitense, nonché le problematiche relative alla esterovestizione, al Transfer Pricing e alla convenzione sulla doppia imposizione tra Italia e Stati Uniti.
Per maggiori informazioni e per il programma dell’evento visitare il sito http://pmi2usa.com/business-week-to-miami/?utm_medium=lta&utm_source=newsletter&utm_campaign=newsletterlta

15-17 gennaio 2016: New York Encounter

LTA, attraverso la controllata americana LTA US Advisors, Inc. e con lo studio Valla & Associates, è uno degli sponsor dell’annuale evento culturale che si svolge nel cuore di New York City e che vede tra i protagonisti nostri clienti e partners (http://www.newyorkencounter.org/about).

Fondazione Catella – “Milano ieri e oggi”

Il 14 dicembre 2015 si è tenuta alla Fondazione Catella – Milano – la terza edizione di “LTA Long Term Award” in occasione della presentazione della mostra “Milano ieri e oggi – La bellezza che trasforma la città: arte, design e imprenditoria” dell’artista milanese Giovanni Cerri, sponsorizzata da LTA Studio – Tax and Law Firm. L’evento, attraverso un percorso di immagini, testimonianze e opere artistiche, incentrato sul fattore della trasformazione – urbanistica, culturale, imprenditoriale e artistica – con il denominatore comune della Bellezza, ha ospitato, tra gli altri, la Sig.ra Tiziana Oggioni, in qualità di rappresentante della Tecan Italia S.r.l., alla quale è stato conferito il premio “Long Lasting Customer Relationship”.

Banner-Milanoierieoggi-600x188

Di seguito il link alla presentazione dell’evento: https://youtu.be/CTaxVn-JHZg

LTA ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione Qualità

LTA Advisory nel gennaio 2015 ha ottenuto il Certificato del Sistema di Gestione Qualità.

Aderire al Sistema Qualità vuol dire creare un sistema organizzativo basato su requisiti ben specifici imposti dalla normativa. Tali requisiti devono essere applicati a tutti i processi aziendali, garantendo così uno standard qualitativo elevato degli stessi.

Questo risultato è un’ulteriore conferma dell’attenzione di LTA Advisory per la qualità e del suo impegno verso un continuo miglioramento.

GIOVANNI CERRI: MILANO, IERI E OGGI

“Milano, ieri e oggi”, l’ultimo progetto di Giovanni Cerri, si articola in 4 esposizioni che si terranno nel corso del 2015. La città viene rivisitata nei suoi luoghi più tipici e conosciuti, in vista di Expo2015.

Maggiori informazioni sul sito http://milanoierieoggi.altervista.org/

Controllo di gestione: il nuovo servizio di LTA. Le vostre aziende saranno ancora più efficienti

LTA propone un nuovo servizio ai clienti: il controllo di gestione. Una serie di attività a supporto dei responsabili delle gestione aziendale, finalizzate a migliorare le performance e a verificare che le risorse disponibili siano utilizzate in maniera efficace per il raggiungimento degli obiettivi. Il servizio è attivo dal 4 febbraio 2015.

“Con il controllo di gestione – dichiara Lorenzo Brocca, partner di LTA – la nostra organizzazione professionale potenzia l’offerta dei servizi messi a disposizione, creando soluzioni personalizzate per ciascuna realtà aziendale. Il servizio riguarda principalmente le seguenti aree di intervento: sistema di reportistica, sistema di contabilità analitica, sistema informativo e di monitoraggio, analisi degli scostamenti tra i valori previsti nel budget e quelli ottenuti a consuntivo, ricerca delle migliori soluzioni per il conseguimento o la ridefinizione degli obiettivi, ottimizzazione delle risorse disponibili, pianificazione elementi per lo start-up, forecasting, analisi del mercato, analisi competitiva, business strategy, business plan.

I principali interlocutori sono i responsabili operativi; scopo del controllo di gestione non è quello di sanzionare i comportamenti difformi dalle regole, ma quello di supportare il personale e indirizzare il loro comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali”.

Il riferimento principale per il servizio è Matteo Losapio, che ha un lungo trascorso professionale nel Gruppo De Longhi.

matteo.losapio@ltaa.it  – tel 02.4657791 – cell. 331 2041212

MATCHING 2014

Anche quest’anno LTA ha partecipato alla 10° edizione del Matching che si è tenuta a Milano nelle giornate dal 24 al 26 novembre presso Fieramilano Rho (MI).

L’evento si è riconfermato punto sinergico del B2B, un momento di confronto per le diverse aziende appartenenti ai diversi settori emergenti e non dell’economia nazionale.

 

Maggiori informazioni sul sito www.e-matching.it