Eventi

Controllo di gestione: il nuovo servizio di LTA. Le vostre aziende saranno ancora più efficienti

LTA propone un nuovo servizio ai clienti: il controllo di gestione. Una serie di attività a supporto dei responsabili delle gestione aziendale, finalizzate a migliorare le performance e a verificare che le risorse disponibili siano utilizzate in maniera efficace per il raggiungimento degli obiettivi. Il servizio è attivo dal 4 febbraio 2015.

“Con il controllo di gestione – dichiara Lorenzo Brocca, partner di LTA – la nostra organizzazione professionale potenzia l’offerta dei servizi messi a disposizione, creando soluzioni personalizzate per ciascuna realtà aziendale. Il servizio riguarda principalmente le seguenti aree di intervento: sistema di reportistica, sistema di contabilità analitica, sistema informativo e di monitoraggio, analisi degli scostamenti tra i valori previsti nel budget e quelli ottenuti a consuntivo, ricerca delle migliori soluzioni per il conseguimento o la ridefinizione degli obiettivi, ottimizzazione delle risorse disponibili, pianificazione elementi per lo start-up, forecasting, analisi del mercato, analisi competitiva, business strategy, business plan.

I principali interlocutori sono i responsabili operativi; scopo del controllo di gestione non è quello di sanzionare i comportamenti difformi dalle regole, ma quello di supportare il personale e indirizzare il loro comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali”.

Il riferimento principale per il servizio è Matteo Losapio, che ha un lungo trascorso professionale nel Gruppo De Longhi.

matteo.losapio@ltaa.it  – tel 02.4657791 – cell. 331 2041212